Tu sei qui

Carta dei servizi e Standard di qualità

L'aggiornamento della Carta dei servizi relativa all'anno 2022 è stato approvato con decreto del Sindaco metropolitano n. 5 dell'11 marzo 2022.

 

Il documento rappresenta la “Carta dei servizi”, ossia gli elementi di qualità effettiva dei servizi che l’Ente si impegna ad assicurare ai soggetti interessati al loro buon funzionamento. Con la pubblicazione nel sito del presente documento, i cittadini potranno svolgere un costante controllo esterno sulla qualità, tempestività ed economicità dei servizi resi, ed esercitare, eventualmente, il diritto di azione giudiziaria nel caso del mancato rispetto (la cosiddetta class action nel settore pubblico, come previsto dal decreto legislativo 20 dicembre 2009, n. 198).

 

Precedenti documenti

  • L'aggiornamento della Carta dei servizi relativa all'anno 2020 è stato approvato con decreto del Sindaco metropolitano n. 54 del 23 luglio 2020.
  • L'aggiornamento della Carta dei servizi relativa all'anno 2018 è stato approvato con decreto del Sindaco metropolitano n. 3 del 4 gennaio 2019.
  • L'aggiornamento della Carta dei servizi relativa all'anno 2017 è stato approvato con decreto del Sindaco metropolitano n. 74 del 5 dicembre 2017.

 

Riferimenti normativi:

Art. 32, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

 

Aggiornamento dati: 20 maggio 2022

AllegatoDimensione
Carta dei servizi 2022426.51 KB
Carta dei servizi 2020644.99 KB
Carta dei servizi 2018948.02 KB
Carta dei servizi 2017720.51 KB