Riprendono martedì 28 agosto i lavori di asfaltatura e interventi di contenimento del rumore programmati dalla Città metropolitana. Si tratta della seconda parte di cantieri previsti dalla Direzione lavori del Servizio Manutenzione e Sviluppo del Sistema Viabilistico - Ufficio Manutenzione che dopo aver interessato ad agosto l’area del Miranese, di Scorzè e Noale e di Mestre si sposteranno ora nell’ area del Portogruarese e Sandonatese. Il costo complessivo degli interventi previsti è di 542.290,00 euro e per questa seconda tranche avranno una durata di 10 giorni circa, condizioni meteo permettendo.
Nel dettaglio i lavori riguarderanno la S.P. n. 463 “Del Tagliamento” nel Comune di Teglio Veneto dal km 61+600 al km 59+500 nel tratto tra l’intersezione con la S.P. n. 93 e il centro abitato di Cintello (tratto denominato via Case Sparse) e tratti vari della S.P. 93 “Portogruaro Udine” dal km 15+000 al km 18+000 in Comune di Teglio Veneto (tratto denominato via Udine).
Il traffico sarà regolato mediante senso unico alternato gestito da personale della ditta incaricata dei lavori e, se necessari, da semafori.
Particolare attenzione durante l’esecuzione dei lavori verrà posta alla situazione del traffico nella vicina autostrada A4 Venezia – Trieste, considerato che sulle due provinciali in questione si riversa il traffico autostradale in caso di incidenti, provvedendo in caso di necessità alla sospensione dei lavori al fine di non rallentare il deflusso dei veicoli.
Gli interventi proseguiranno sulla Strada Provinciale n. 59 “San Stino di Livenza – Caorle” nel tratto in comune di Caorle da Ottava presa a Caorle per poi spostarsi nella zona del Sandonatese nelle strade provinciali nei comuni di Musile di Piave, Fossalta di Piave, Noventa di Piave e Jesolo.
“Continua da parte della Città metropolitana l’impegno e l’investimento per opere di manutenzione delle strade provinciali – spiega il Consigliere delegato metropolitano Saverio Centenaro – Questa seconda parte di interventi si svolge secondo i criteri dettati dal sindaco metropolitano Luigi Brugnaro per garantire sempre la massima sicurezza sulle strade provinciali percorse quotidianamente da migliaia di veicoli e utilizzando componenti della asfaltatura tali da sopportare l'assorbimento dei rumori. Un ringraziamento va anche ai sindaci dei Comuni interessati per la loro collaborazione”.