QUESTO E' IL VECCHIO SITO ISTITUZIONALE DELLA Città metropolitana di Venezia.
I DATI CONTENUTI NON RISULTANO AGGIORNATI.
SI PREGA DI FARI RIFERIMENTO A: https://cittametropolitana.ve.it

 

 

 

VIABILITA': DA LUNEDI' 30 LUGLIO AL VIA UNA SERIE DI LAVORI DI ASFALTATURA E MANUTENZIONE SU ALCUNE STRADE PROVINCIALI

Data: 
26/07/2018 - 12:30
I cantieri interesseranno nelle prossime quattro settimane le aree del Miranese, Scorze e Mestre

Lunedì 30 luglio 2018 prenderanno il via dei lavori su alcune strade di competenza della Città metropolitana per eseguire una serie di interventi di asfaltatura, di manutenzione e di contenimento del rumore. I cantieri interesseranno nelle prossime quattro settimane (esclusa la settimana di Ferragosto) prima le aree del Miranese, Scorze e Mestre e quindi tra settembre e ottobre le strade della Riviera del Brenta e della zona di Chioggia/Cavarzere. L’investimento della Città metropolitana per l’appalto complessivo è di 542.290,00 euro, iva compresa.

 

Queste le strade che nello specifico verranno interessate dai lavori nella prima fase:

1.      SP 40 via Altinia  in Comune di Venezia nel centro abitato di Dese, (dal ponte sul Dese a rotatoria bretella aeroporto) – (a Dese verrà steso un asfalto anche con proprietà fonoassorbente). 

2.      SP 39 via Moglianese  in Comune di Scorzè tratti vari tra via Volta e via San Sebastiano,  

3.      SP 84 via Kennedy (tratto fronte San Benedetto) in Comune di Scorzè;

4.       SP 84 via Onaro tratti vari loc. Rio San Martino Comune di Scorzè (da via Guizza Alta a via Leonardo da Vinci); 

5.      SP 38 via Mestrina in Comune di Noale  (da rotatoria Var515 a PL ferroviario);

Il traffico sarà regolato mediante senso unico alternato gestito da personale di cantiere e (se necessario) da semafori.

 

“Le nostre priorità come Città metropolitana sono le scuole e la viabilità come ha sempre affermato il sindaco Luigi Brugnaro fin dal primo giorno del suo insediamento – è il commento del consigliere metropolitano delegato Saverio Centenaro-. Con questi interventi manteniamo la promessa dando ascolto anche alla popolazione e ai sindaci. Crediamo che la sicurezza della viabilità sia una dimostrazione dell'attenzione che la Città metropolitana pone anche ai comuni del territorio”.

 

La seconda parte dei lavori di asfaltatura proseguirà nelle strade provinciali  nei Comuni di Campolongo Maggiore, Campagna Lupia, Cavarzere e Cona dal mese di settembre per proseguire ad ottobre.

Tutte le Notizie