Sport: la Regione del Veneto approva una convenzione con CONI servizi S.p.A. per attività di censimento e monitoraggio degli impianti sportivi in Veneto

31/07/2017 - 16:00
Censimento impianti sportivi nel Veneto

La condivisione di intenti e di obiettivi tra Regione del Veneto e CONI, ha portato la Giunta regionale ad approvare la DGR n. 1045/2017 e la convenzione con CONI Servizi S.p.A. per l’utilizzo del sistema informatico denominato “Banca Dati Impianti Sportivi” e del servizio di georeferenziazione per la rilevazione del patrimonio impiantistico sportivo del Veneto.

Censimento e monitoraggio degli impianti sportivi rientrano negli obiettivi istituzionali del CONI per la realizzazione dell’Osservatorio del Sistema Sportivo Nazionale e nei compiti di raccolta, trattamento e divulgazione dei dati relativi al settore sportivo veneto attribuiti con L.R. n. 8 dell’11 maggio 2015 all’Osservatorio regionale per lo sport.

La collaborazione consentirà alla Regione di avere in uso il software “Banca Dati Impianti Sportivi” - predisposto dal CONI – e del servizio di georeferenziazione per avviare una nuova rilevazione ed acquisizione dei dati riguardanti gli impianti e le strutture sportive del Veneto con la finalità di supportare la formulazione delle politiche sportive regionali e di diffondere la conoscenza e la cultura dell’attività motoria e sportiva.

Si tratta di un ulteriore passo nell’attuazione del Piano pluriennale per lo sport 2016-2018, approvato dal Consiglio regionale con deliberazione n. 7 del 9 febbraio 2017.

DGR n. 1045/2017221.54 KB
Allegato A84.17 KB