Il Museo Archeologico Nazionale di Venezia riapre al pubblico dal 1 agosto, in concomitanza con il Museo Correr e le Sale Monumentali della Biblioteca Marciana.
Il nuovo orario sarà 10.30- 18 e le operazioni di deflusso del pubblico inizieranno alle ore 17.30.
Nel rispetto della normativa per l'emergenza COVID-19, per permettervi una visita in totale sicurezza, bisognerà attenersi a delle semplici regole:
- l’accesso avverrà sempre dal Museo Correr, dove si effettuerà il controllo della temperatura
- prima di entrare, sarà necessario provvedere all'igienizzazione delle mani e indossare la mascherina
- il percorso di visita sarà obbligato con la differenziazione di entrata e uscita
- in ogni sala potranno sostare un massimo di 4 visitatori, mantenendo la distanza di 1 metro uno dall’altro. Per evitare assembramenti, le sale egizie saranno visitabili solo a richiesta, 2 persone alla volta.
- i gruppi accompagnati sono permessi nel rispetto della capienza massima di ciascuna sala e delle regole di distanziamento.
Gli assistenti alla didattica saranno disponibili a offrire visite guidate gratuite dal lunedì al venerdì (massimo 4 persone per gruppo, prenotazione obbligatoria allo 041 2967663).
È in preparazione un’audioguida online che potrà essere scaricata o letta gratuitamente via smartphone e tablet dal sito http://www.izi.travel.it per avere informazioni sulle collezioni museali.
Anche durante il periodo di chiusura forzata il museo è sempre rimasto attivo sui social aumentando l’offerta per bambini e famiglie, sono state organizzate visite guidate online alle scuole, è continuata l’attività preparatoria per il nuovo progetto di riallestimento del museo. Non sono mancati gli interventi di restauro su alcune opere grazie a Save Venice e sono in cantiere i prossimi eventi per l’autunno.
Per rimanere aggiornati:
Facebook: @archeoveneziaInstagram: @museo_archeologico_veneziaTwitter: @museoarcheovene
Museo Archeologico Nazionale di Venezia
S. Marco, 52 - 30124 Veneziadrm-ven.archeologico@beniculturali.it
tel: 041 2967663
fax: 041 2967606