Lo sport nel Veneto - un'indagine a 360°: la Regione fotografa la situazione dello sport nel territorio regionale

11/01/2017 - 13:30
Lo sport a 360 gradi

Si intitola “Lo Sport nel Veneto. Un’indagine a 360 gradi”, la recente pubblicazione realizzata dalla Direzione Prevenzione, Sicurezza alimentare, Veterinaria della Regione del Veneto in collaborazione col Sistema Statistico regionale.

Il volume, basato su dati rilevati dal CONI, dall’ISTAT e da studi europei di settore, analizza il panorama sportivo italiano e veneto, offrendo un quadro articolato del nostro mondo sportivo dal numero dei praticanti, delle società e degli operatori sportivi, sino all’azione regionale a favore dell’impiantistica, prendendo altresì in esame alcuni progetti in ambito di prevenzione sanitaria e di non profit, una delle principali risorsi dello sport italiano.

L'analisi si conclude con uno studio delle strutture riservate allo sport nella regione.

La pubblicazione è scaricabile dal sito della Regione del Veneto: vai alla pagina Pubblicazioni

Fonte: Regione del Veneto