Le guerre del ’900. Visite guidate gratuite a San Michele al Tagliamento

24/07/2017 - 11:30
Villa Ivancich a San Michele al Tagliamento

Il Comune di San Michele al Tagliamento propone un interessante percorso di visita guidato gratuito dal titolo “Le guerre del ’900”.

Il percorso comprende le visite guidate a:

VILLA IVANCICH, luogo simbolo, che ha ospitato lo scrittore premio Nobel Ernest HemingwayBUNKER della Guerra Fredda, segno della contrapposizione politica, ideologica e militareMURO della storia, luogo dove sorgeva la chiesa parrocchiale distrutta dai bombardamenti del maggio del 1944CIMITERO austro-ungarico, luogo sacro dedicato alle vittime dei giorni della ritirata del Piave

Le visite si terranno con il seguente calendario:

ogni giovedì da giugno a settembre alle ore 17.00domenica da ottobre a maggio alle ore 10.30

Lingua: italiano e inglesePunto di ritrovo: San Michele al T. parco attiguo al ponte sul fiume TagliamentoPrenotazioni: entro le ore 14.00 del martedì precedente, presso:- ufficio informazioni IAT (Bibione, via Maja 84 – t. 0431 444 846 – iat@comunesanmichele.it)- ufficio turismo del Comune (S. Michele al T. Piazza della Libertà 2 – t. 0431 516 130 – turismo@comunesanmichele.it)Le visite si effettueranno al raggiungimento di almeno 5 partecipanti. La visita è fruibile a piedi o in bicicletta.

Fonte: Comune di San Michele al Tagliamento

Locandina927.18 KB