La laguna: salviamo le barene. 8° Edizione 2014/2015 del Concorso per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie della provincia di Venezia

22/01/2015 - 09:30
Salviamo le barene concorso per le scuole

Il Concorso per le scuole, organizzato dall’Istituzione Parco della Laguna per stimolare una riflessione sulle modalità e gli ambiti di un utilizzo sostenibile della laguna, è giunto ormai alla sua ottava edizione.

La laguna di Venezia è un territorio molto ricco e complesso sia dal punto di vista naturalistico che storico, antropologico e culturale, in continuo equilibrio tra uomo e ambiente.

In occasione della realizzazione del Parco regionale ambientale e antropologico di interesse locale della Laguna Nord di Venezia, l’Istituzione Parco della Laguna invita bambini e ragazzi a proporre le proprie idee per la tutela e salvaguardia delle barene, fragili ambienti preziosi purtroppo minacciati.

Info e scadenze

Anno scolastico 2014-2015

Iscrizione: entro il 31 gennaio 2015

Laboratori creativi gratuiti a scuola: nei mesi di febbraio e marzo 2015

Consegna elaborati: entro il 18 aprile 2015

concorsolaguna@gmail.com

Obiettivi del concorso sono:- favorire la conoscenza del territorio lagunare,- far crescere tra i giovani di Venezia e della provincia sensibilità e coscienza critica sulla difesa del patrimonio naturale, storico e culturale.- raccogliere idee suggerimenti per un utilizzo sostenibile del territorio della laguna di Venezia.