Al via i lavori della nuova rotatoria di forma “ellittica” lungo la SP.35 e la strada comunale via Roma nel Comune di Salzano. Una nuova rotatoria che servirà anche come viabilità di accesso al nuovo supermercato della Coop attualmente in fase di realizzazione.
Tale intervento rientra tra quelli già programmati dall’Amministrazione Provinciale “Interventi a favore della mobilità e della sicurezza stradale anno 2005” e trova conclusione con quest’ultima soluzione dopo vari confronti con il Comune di Salzano.
La nuova soluzione progettuale risolverà l’attuale criticità dell’intersezione a “T” interessato da sempre da numerosi incidenti stradali a causa della difficoltà per i veicoli di immettersi nella provinciale 35; tratto che sviluppandosi in rettilineo induce gli automobilisti a percorrerlo ad una velocità sostenuta. E’ previsto, inoltre, lo sviluppo di un collegamento ciclo pedonale dell’area commerciale fino al centro del paese.
Agli indubbi vantaggi di sicurezza e moderazione del traffico si aggiunge un nuovo sistema di illuminazione con tecnologia innovativa di tipo LED progettata secondo i criteri stabiliti dalla direttiva 20-20-20.
L’intervento, che verrà realizzato dalla Coop Adriatica, ha un costo di 355 mila euro, finanziati per 160 mila dalla Provincia di Venezia e per 195 mila dalla Coop Adriatica.
Un altro tassello fondamentale per l'ammodernamento della rete viaria provinciale che dimostra l'impegno incessante dell'Amministrazione Provinciale nonostante una permanente riduzione dei trasferimenti statali che ne limitano l’azione.
Venezia, 11 maggio 2015
Segreteria del Commissario