Alle 14.15 le sirene di allertamento della popolazione hanno suonato per informare del cessato allarme e del ritorno alla normalità. L'incendio scoppiato verso le 10.30 di venerdì mattina all’interno della ditta 3V Sigma di Porto Marghera è stato domato dai Vigili del Fuoco giunti con numerose squadre da tutto il Veneto e l'Arpav ha evidenziato che non sussistono problemi di carattere per la salute dei cittadini del Comune di Venezia e dei comuni limitrofi.
I cittadini possono, dunque, tornare a circolare liberamente.
La centrale operativa della Polizia locale e la Protezione Civile del Comune di Venezia nell'immediatezza dopo l’allarme avevano subito inviato, in base al Piano per le industrie a rischio di incidente rilevante, un messaggio a tutti i residenti nel territorio dell’area e dei comuni circostanti invitandoli a portarsi in un luogo chiuso e tenere chiuse porte e finestre fino a quando le sirene di allertamento avrebbero nuovamente suonato per informare del ritorno alla normalità.
Secondo una nota ufficiale del Comando dei Vigili del Fuoco si sono verificati "un'esplosione e un successivo incendio. Scattato il Piano di emergenza esterno per la possibile dispersione nell’ambiente di sostanze chimiche.