Si comunica che lunedì 23 settembre inizieranno da parte della Città metropolitana i lavori di risanamento del sottopasso ferroviario lungo la Strada Provinciale 48 via Fossetta in Comune di Musile di Piave nelle vicinanze della stazione ferroviaria.
L’intervento è finalizzato ad eliminare le infiltrazioni d’acqua presenti e provenienti dai giunti e dalle pareti laterali del sottopasso che già avevano creato disagi agli automobilisti in occasione di forti temporali con pioggia intensa.
"Continua senza sosta la messa in sicurezza di opere infrastrutturali e tratti stradali da parte della Città metropolitana – spiega il vicesindaco metropolitano Massimo Sensini -. In questa ottica rientra anche la sistemazione del sottopasso tra i comuni di Fossalta e Musile che, fin dalla sua realizzazione, ha mostrato delle problematiche per le abbondanti e costanti infiltrazioni di acqua dal fondo stradale non solo a seguito di temporali. La pericolosità del sottopasso, che si sviluppa in curva, si palesava maggiormente durante l'inverno quando l'acqua fuoriuscita ghiacciava con conseguenti continui incidenti automobilistici. Con questo intervento, che ho seguito personalmente nella sua progettualità, si sistema un altro punto critico della viabilità metropolitana secondo quelle che sono le indicazioni del Sindaco Brugnaro".
La durata dei lavori è di 30 giorni e durante il cantiere il traffico sarà governato mediante senso unico alternato gestito con semafori.
Il costo complessivo dei lavori è di 100.000 euro finanziati dalla Regione Veneto.