
La Città Metropolitana di Venezia ha conquistato sette delle otto "Bandiere Blu" che la Foundation for Environmental Education (Fee) ha assegnato alle spiagge del Veneto. La gradiatoria è stata resa nota a Roma nella sede del Cnr dove il rappresentante di ciascun Comune premiato è intervenuto per ritirare la simbolica bandiera di colore blu che certifica l'eccellenza della propria località balneare.
La Bandiere Blu per le spiagge d'eccellenza sono andate a Bibione nel Comune di San Michele al Tagliamento; Brussa, Duna Verde, Levante, Ponente e Porto Santa Margherita nel Comune di Caorle; Eraclea Mare; Jesolo Lido; Cavallino Treporti; Lido di Venezia nel Comune di Venezia; Sottomarina di Chioggia. Altri quattro riconoscimenti sono stati assegnati ad altrettante darsene e approdi turistici.
Per quanto riguarda gli approdi, sono stati premiati Darsena Le Saline a Chioggia, il Porto turistico di Jesolo, Marina del Cavallino e Darsena dell'Orologio a Caorle (Venezia).
Per la Città Metropolitana è un risultato che rappresenta una conferma della qualità delle propie spiagge e delle località balneari che si affacciano sul Mare Adriatico.