Avviso pubblico regionale di finanziamento progetti in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche

24/03/2016 - 09:15
Minoranze linguistiche nel Veneto

La Giunta regionale del Veneto, con delibera n. 306 del 15.03.2016, ha aperto i termini per la presentazione delle domande di finanziamento per l'accesso ai Fondi statali di competenza esercizio finanziario anno 2016 previsti dagli artt. 9 e 15 della legge 482/1999 in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche.

Possono partecipare, in forma aggregata, tramite un ente capofila, oppure singolarmente Enti locali, Camere di commercio e Aziende sanitarie presenti nel Veneto, nelle aree delimitate dai Consigli provinciali per le lingue messe a tutela.

La domanda, con tutta la documentazione necessaria, dovrà essere presentata perentoriamente entro il 30 aprile 2016 tramite posta elettronica certificata da inviare contestualmente, a pena di esclusione, alla Regione Veneto e al Dipartimento per gli affari regionali, le autonomie e lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto n. 25 del 18 marzo 2016 è pubblicata la delibera di giunta regionale - Dgr n. 306/2016 - con tutta la documentazione e la modulistica necessarie. La documentazione è inoltre disponibile anche nel sito della Regione del Veneto all'indirizzo: http://www.regione.veneto.it/web/bandi-avvisi-concorsi/bandi.