LUNEDÌ VIA AI LAVORI DI ASFALTATURA SULLA SP42 “JESOLANA” VIA FAUSTA NEL TRATTO TRA CA’PASQUALI E PUNTA SABBIONI NEL COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI.

Data: 
22/03/2019 - 14:15
E’ il primo intervento del 2019 di quelli programmati dalla Città metropolitana che prevedono un investimento di 5 milioni di euro

Prendono il via lunedì 25 marzo i lavori di asfaltatura del manto stradale della Strada Provinciale 42 “Jesolana” in Comune di Cavallino Treporti. Si tratta del primo cantiere dei lavori che rientrano nel più ampio Piano di sistemazione delle pavimentazioni stradali di competenza della Città metropolitana di Venezia in programma per l'anno 2019.

 

Un piano che nella prima fase ammonta complessivamente a 5 milioni di euro di investimento, suddiviso in parti uguali tra le quattro zone di manutenzione della viabilità (1^ zona Chioggia/Cavarzere e Riviera del Brenta, 2^ zona Mestre –Mira - Miranese – Quarto d'Altino, 3^ zona Sandonà di P. Jesolo/Cavallino 4^ zona Portogruaro – San Stino di L. - Caorle), e che interesserà diverse arterie del territorio metropolitano.

 

“Gli interventi saranno finalizzati alla sistemazione delle pavimentazioni dei tratti della viabilità provinciale che versano in difficili condizioni per la presenza di cedimenti, buche, problemi vari del piano viabile causati dal traffico, dalle condizioni climatiche e dall'usura del manto stradale stesso (mezzi pesanti, interventi di sgombero neve, infiltrazioni d'acqua) – spiega il consigliere delegato metropolitano Saverio Centenaro -. Per alcune strade si tratterà  di risanamenti e rifacimenti veri e propri del manto bituminoso, in altre zone di sistemazione di buche o avvallamenti”.

 

Per quanto riguarda il primo intervento che prenderà il via lunedì 25 i lavori inizieranno nella zona 3^ zona di manutenzione (Jesolano e Sandonatese) con l’intervento su via Fausta (SP42 Jesolana) in Comune di Cavallino Treporti sul tratto di strada da Ca’ Pasquali a Punta Sabbioni.  Questo intervento risulta particolarmente importante poiché la pavimentazione presenta dei dissesti localizzati provocati dalle radici dei pini su una viabilità a forte vocazione turistica. Proprio per creare meno disagi alle al traffico turistico la Città metropolitana ha previsto ha previsto l'avvio dei lavori in questo periodo dell'anno a bassa intensità turistica creando così meno disagi possibili.

Tutte le Notizie