BANDIERA BLU ASSEGNATA A SETTE LOCALITA' BALNEARI DELLA CITTA METROPOLITANA DI VENEZIA

07/05/2018 - 17:15
L'ambito riconoscimento che premia le spiagge d'eccellenza consegnato nella sede del Cnr a Roma dalla FEE (Foundation for Environmental Education)

La Città Metropolitana di Venezia ha conquistato sette delle otto "Bandiere Blu" che la Foundation for Environmental Education (Fee) ha assegnato alle spiagge del Veneto.  La gradiatoria è stata resa nota a Roma nella sede del Cnr dove il rappresentante di ciascun Comune premiato è intervenuto per ritirare la simbolica bandiera di colore blu che certifica l'eccellenza della propria località balneare.

La Bandiere Blu per le spiagge d'eccellenza sono andate a Bibione nel Comune di San Michele al Tagliamento; Brussa, Duna Verde, Levante, Ponente e Porto Santa Margherita nel Comune di Caorle; Eraclea Mare; Jesolo Lido; Cavallino Treporti; Lido di Venezia nel Comune di Venezia; Sottomarina di Chioggia. Altri quattro riconoscimenti sono stati assegnati ad altrettante darsene e approdi turistici.

Per quanto riguarda gli approdi, sono stati premiati  Darsena Le Saline a Chioggia, il Porto turistico di Jesolo, Marina del Cavallino e Darsena dell'Orologio a Caorle (Venezia).

Per la Città Metropolitana è un risultato che rappresenta una conferma della qualità delle propie spiagge e delle località balneari che si affacciano sul Mare Adriatico.