Ha competenza in materia di:
- informazioni sulle sedi, gli orari, le competenze, le attività degli uffici e dei servizi della Città metropolitana di Venezia e dei principali enti del territorio;
- diritto di accesso ai documenti amministrativi;
- rilascio modulistica e assistenza necessaria per l'utilizzo dei servizi metropolitani;
- diffusione di bandi, avvisi e concorsi indetti dall'ente;
- accettazione di richieste, segnalazioni, reclami sui servizi forniti dall'ente;
- elaborazione di iniziative di miglioramento della comunicazione tra la cittadinanza e l'ente.
Inoltre:
- rilascia i bollettini per la raccolta di funghi nel territorio metropolitano;
- ospita, ogni terzo giovedì del mese presso i propri uffici, un notaio per una prima consulenza gratuita offerta ai cittadini nell'ambito dell'iniziativa "Prima parlane al notaio".
Per le informazioni relative ai procedimenti clicca qui.
Per scaricare la modulistica clicca qui.
Pagina aggiornata e verificata il 28 giugno 2022
Tipo ufficio-servizio:
servizio